[vc_row][vc_column][vc_column_text]Incidenti e infortuni sul lavoro dovuti a fughe o ad alte concentrazioni di gas tossici (o comunque pericolosi) sono più frequenti di quanto si possa immaginare. Il problema di conseguenza non deve essere sottovalutato.
Fondamentale è inoltre tenere sotto controllo il livello di ossigeno: se la concentrazione di ossigeno nell’aria diminuisce, o se aumenta la concentrazione di qualsiasi altro gas, si arriva rapidamente ad una situazione che presenta un rischio significativo di asfissia. Per questo motivo, qualsiasi riduzione del tenore di ossigeno al di sotto del 21% deve essere gestita con la massima attenzione.
La pericolosità aumenta esponenzialmente se ci si trova nei cosiddetti Ambienti Confinati: spazi limitati non pensati per la presenza umana continua e quindi che hanno la possibilità di nuocere gravemente all’uomo a causa della natura della propria atmosfera (gas tossici, esplosivi, carenza d’ossigeno)
Occorre quindi avere sempre a portata di mano la possibilità di rilevare la presenza di gas o vapori tossici, asfissianti, infiammabili o esplosivi.
Specifichiamo inoltre che l’accesso agli ambienti confinati o a rischio di inquinamento deve essere riservato esclusivamente a personale autorizzato in possesso di una formazione specifica, dell’idoneità sanitaria richiesta e munito di dispositivi di protezione individuali certificati, nonché delle apparecchiature adatte alla rilevazione.
Scegliere i migliori Rilevatori Gas Portatili
IN.TRE di C. Bardelli offre un’ampia gamma di rivelatori di gas portatili in modo da fornire l’apparecchio ottimale in base alle vostre esigenze professionali; rilevatori compatti, robusti in grado di segnalare le concentrazioni pericolose di gas.
I rilevatori portatili Crowcon sono in grado di monitorare la presenza fino ad un massimo di cinque differenti gas e grazie alla presenza di una pompa (integrata nello strumento o manuale) permettono anche la rilevazione a distanza, ideale per campionare l’atmosfera all’interno di uno spazio chiuso.
I dispositivi sono progettati per essere utilizzati come rilevatori di gas personali, i loro punti di forza di queste unità sono la loro robustezza (impermeabili IP67 e antipolvere IP65) e leggerezza, oltre alla lunga durata delle batterie.
Offriamo, inoltre, il servizio di calibrazione e taratura dei rilevatori portatili su base semestrale e/o annuale, rilasciando i necessari certificati di calibrazione e funzionamento.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]