Chiedi Preventivo

SANIFICATORI AD OZONO PROFESSIONALI

Sanificazione Ozono

SANIFICATORI AD OZONO PROFESSIONALI

Dispositivi per il trattamento di sanificazione con ozono ed invio automatico dichiarazione e/o certificazione dell’avvenuto ciclo con indicazione di tempi e metodi. Varie dimensioni e funzionalità adatte dall’uso domestico/alberghiero al capannone industriale/uffici.

In ottemperanza al decreto Cura Italia ogni azienda deve svolgere una sanificazione con cadenza periodica degli spazi e delle postazioni di lavoro. Sono comprese anche le parti comuni e le aree riservate allo svago.
La sanificazione all’ozono si rivela una soluzione efficace anche contro il coronavirus SARS-CoV-2 che causa la malattia COVID-19, fino a una durata di 30-40 giorni.

CARATTERISTICHE

L’ozono viene prodotto per mezzo di generatori, apparecchiature elettroniche che permettono la creazione del gas tramite scariche elettriche controllate, sfruttando l’Ossigeno presente nell’aria o dall’ossigeno stesso se l’apparecchiatura ne consente l’utilizzo.
Il generatore prende l’ossigeno, composto di due atomi O2, e lo congiunge con un terzo atomo di ossigeno, formando la molecola di Ozono (O3). Solo dieci minuti dopo che il generatore è spento, tutto l’ozono generato, inizia a riconvertirsi in ossigeno. Non ci sono residui da smaltire. L’ozono è un gas e penetra ovunque, per questo motivo, se prodotto in quantità adeguate, si può definire “a copertura globale” (contrariamente alle tecnologie presenti oggi sul mercato, riesce a garantire la saturazione ambientale).

Un’ulteriore caratteristica vincente dei nostri dispositivi è data dal controllo telematico dei metodi dell’utilizzo dell’ozono, che fornisce tracciabilità e storicizzazione dei processi effettuati. Infatti al termine di ogni ciclo, viene inviata una dichiarazione e/o certificazione dell’avvenuto trattamento.

BONUS SANIFICAZIONE E INDUSTRIA 4.0

Per tutti gli esercenti, attività d’impresa, arte o professione è previsto il credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro. Il bonus per la sanificazione degli ambienti di lavoro è erogato nella misura del 50% delle spese effettuate fino a un tetto massimo di 20.000 euro.
Inoltre i nostri dispositivi rispondono ai requisiti dei bonus per Industria 4.0.

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI PER LA SANIFICAZIONE

PREVENTIVI E INFORMAZIONI

TELEFONO: 347 2471673

MAIL: intrebardelli2006@gmail.com


ALLEGATO 1: APPLICAZIONI

L’ozono trova impiego principalmente nei seguenti trattamenti:
• Disinfezione ambientale;
• Sanificazione ambientale;
• Deodorizzazione ambientale;
• Conservazione e lavorazione prodotti alimentari;
I vantaggi attendibili con l’impiego dell’ozono possono essere riassunti nei seguenti punti:
• Non causa inquinamento secondario (l’ozono, a reazione avvenuta, si degrada a ossigeno molecolare e NON lascia residui nocivi);
• Degrada gli inquinanti senza trasferire l’inquinamento in altre fasi;
• La forte disinfezione ed ossigenazione evita fenomeni corrosivi e fermentativi con conseguenti emissioni di cattivi odori anche in caso di soste prolungate;
• Igienizza e deodora gli ambienti senza l’utilizzo di prodotti chimici e senza lasciare residui;

Indipendentemente dal tempo del trattamento, ma in funzione della frequenza, si possono avere evidenti risultati anche su roditori ed insetti, talvolta causa delle contaminazioni ambientali.

ALLEGATO 2: VALIDAZIONE SCIENTIFICA

Dai dati ottenuti da una ricerca svolta presso l’Università degli Studi di Trieste – Dipartimento di Scienze della Vita (progetto D4 Rizoma anno 2007-2008) si evidenzia un abbattimento della carica microbica di oltre il 90% con concentrazioni non inferiori ai 2 ppm per almeno 6 ore di trattamento.
A concentrazioni più elevate si otteneva lo stesso risultato diminuendo il tempo di trattamento. Secondo studi effettuati dall’Università degli Studi di Pavia, Dip. di Scienze Fisiologiche Farmacologiche nel 2004, in una stanza di 115 m cubi trattata con ozonizzazione per 20 minuti la carica batterica dell’aria è stata ridotta del 63% e quella di lieviti e muffe del 46,5%, mentre la carica batterica delle superfici è stata ridotta del 90% e quella dei lieviti e muffe del 99%.

Protocolli rilasciati in Italia:
• Università di Napoli “Federico II” prove in vitro del potere inattivante dell’ossigeno nascente verso enterobatteri patogeni e assenza di mutazioni genetiche
• Università di Udine – Dipartimento di scienze degli alimenti prot. 219/94 test di decontaminazione su superfici piane di attrezzature adibite a lavorazioni carni salmonelle – listerie
• Università degli Studi di Parma – Istituto di microbiologia prove di verifica della capacità sterilizzante su colonie batteriche e .coli s.aureus – ps.aeruginosa – strduranS
• Ministero della Sanità Istituto Superiore di Sanità – Dipartimento Alimentazione e nutrizione veterinaria, protocolli depositati certificazioni, protocollo 24482 31/07/96

CONTATTACI