Uno degli elementi più critici per il contagio da Coronavirus è il trasporto di massa. In particolare in città, autobus, treni, metro presentano rischi e situazioni critiche. Indipendentemente dalle condizioni di trasporto è fondamentale che i mezzi siano sanificati al termine della giornata, per la sicurezza di passeggeri e personale di bordo.
Il nostro fornitore di sistemi di sanificazione O3SM ha condotto una serie di test per l’utilizzo dell’Ozono sui mezzi pubblici (autobus) per valutare e verificare, secondo i propri standard, il raggiungimento ed il mantenimento delle concentrazioni di ozono necessarie per garantire la sanitizzazione degli stessi.
La Sanificazione a Ozono
L’ozono viene prodotto per mezzo di generatori che permettono la creazione del gas tramite scariche elettriche controllate, sfruttando l’ossigeno presente nell’aria.
L’ozono è un gas e penetra ovunque, e rispetto alle altre tecnologie presenti oggi sul mercato, riesce a garantire la saturazione ambientale: si può definire “a copertura globale”.
Una volta garantita la saturazione ambientale sufficiente ad essere efficace, occorre lasciare il tempo di decadimento per riprendere in sicurezza l’attività nell’ambiente.
Il sistema di ozonizzatori portatili e fissi O3SM ha una peculiarità attualmente unica nel suo genere: grazie al controllo telematico dei metodi dell’utilizzo dell’ozono permette di sapere quando si può entrare in sicurezza e in particolare certifica il processo di sanificazione dell’ambiente di lavoro in cui il dispositivo viene installato.
Esperimento Sanificazione Autobus
Riportiamo la presentazione di questo Test che determina le tempistiche di una sanificazione al 99,9% di Autobus di linea, ma applicabile anche per carrozze di treni e metro.
La Nostra Offerta
In.Tre Bardelli è in grado di fornire Dispositivi per il trattamento di sanificazione con ozono ed invio automatico dichiarazione e/o certificazione dell’avvenuto ciclo con indicazione di tempi e metodi.
Abbiamo a disposizione soluzioni per ogni esigenza professionale.