Chiedi Preventivo

Misurazione Gas pericolosi – Il sistema TWA di Crowcon

Crowcon rilevatori di gas Twa resume

Misurazione Gas pericolosi – Il sistema TWA di Crowcon

Il sistema brevettato da Crowcon consente di memorizzare l’esposizione ai gas nel tempo anche dopo un’interruzione del monitoraggio. Aiuta la sicurezza dei lavoratori e semplifica la dimostrazione di conformità alle norme da parte dell’azienda.

In questa immagine, puoi vedere che il limite di esposizione sul posto di lavoro è stato violato intorno alle 14:00, ma solo il dispositivo Crowcon con TWA Resume avvisa l’utente di questo fatto e lo documenta.

La maggior parte delle persone che lavorano con gas pericolosi, e in particolare chiunque sia responsabile della conformità normativa, avrà familiarità con i vari modi di misurare l’esposizione al gas sul posto di lavoro. Potreste aver sentito parlare di limiti di esposizione a breve e lungo termine; questi vengono utilizzati per quantificare la quantità di gas a cui un lavoratore può essere esposto senza danni e la maggior parte dei rilevatori di gas li traccia.

Ma perché distinguere tra un’esposizione a breve termine e un’esposizione a lungo termine? Ebbene, questo ha principalmente a che fare con i modi in cui i gas possono essere dannosi. Alcuni gas (ad esempio l’acido cianidrico) possono essere quasi immediatamente fatali se inalati a una determinata concentrazione, ma altri gas rimangono innocui se presenti a un livello inferiore per lunghi periodi di tempo.

Tuttavia, se l’esposizione a lungo termine di un lavoratore è superiore al livello di sicurezza, alcuni gas possono essere seriamente pericolosi per la salute. E la società responsabile potrebbe diventare legalmente responsabile perché non avrà rispettato le normative sul gas.
La non conformità può diventare molto costosa, molto rapidamente. È costoso in termini sia finanziari che di reputazione.

Come si misura l’esposizione a lungo termine

L’esposizione cronica viene spesso misurata tramite una media ponderata nel tempo, o TWA. Ciò significa che l’esposizione del lavoratore a un gas viene monitorata per un determinato periodo, di solito 8 ore, per assicurarsi che i gas rimangano pari o inferiori al WEL per tutto quel tempo.

Sfortunatamente, è incredibilmente facile sbagliare una misurazione TWA e quindi non rispettare i regolamenti. Questo perché molti rilevatori di gas standard cancellano la cronologia del timer TWA quando vengono spenti, anche se il periodo di misurazione di 8 ore / TWA è in corso.

I benefici della soluzione Crowcon

Le gamme Crowcon T4 e Gas-Pro dispongono della funzione TWA Resume proprietaria di Crowon. Questa funzionalità innovativa e unica assicura che vengano registrati TWA accurati per ogni periodo di 8 ore / TWA, mantenendo i dipendenti al sicuro ed eliminando il rischio di non conformità. Inoltre, rende facile per un’impresa dimostrare la propria conformità di fronte a qualsiasi azione legale.

La funzione TWA Resume di Crowcon mantiene quindi i lavoratori al sicuro e dimostra la conformità di un’azienda, continuando a monitorare l’esposizione a gas nocivi anche dopo una pausa a metà turno o un altro spegnimento durante il periodo TWA. Altri rilevatori non lo fanno, presumono che qualsiasi spegnimento (ad esempio per i pasti o per guidare tra i siti) segnali un nuovo periodo di misurazione, che lascia i lavoratori vulnerabili alla sovraesposizione e ai danni, e le aziende aperte a sanzioni legali a causa di danno e / o non conformità.

Desideri proteggere il tuo personale e semplificare notevolmente la conformità alle normative?

CONTATTACI PER PREVENTIVI E INFORMAZIONI
TEL. 347 2471673
MAIL: intrebardelli2006@gmail.com