Chiedi Preventivo

Barriere a Sicurezza Intrinseca – Processo Atex

Barriere a Sicurezza intrinseca pepperl

Barriere a Sicurezza Intrinseca – Processo Atex

Pepperl+Fuchs fornisce una gamma molto ampia di barriere a sicurezza intrinseca. Possiamo così offrire la selezione più ampia di dispositivi per la protezione dei segnali elettrici situati nelle aree pericolose.

Le barriere a sicurezza intrinseca di Pepperl+Fuchs limitano l’energia che viene fornita a un circuito e proteggono le zone pericolose dall’energia in eccesso. Riducendo l’energia a un livello sicuro, i circuiti a sicurezza intrinseca riducono i rischi legati alle atmosfere potenzialmente esplosive. Questo semplifica la manutenzione e la riparazione dei circuiti Ex i.

Pepperl+Fuchs offre barriere a sicurezza intrinseca per le diverse esigenze. Scegliete le barriere isolate o le barriere Zener per garantire una trasmissione sicura del segnale nelle zone pericolose.

Barriere Isolate

Oltre a proteggere dalle esplosioni, le barriere isolate offrono isolamento galvanico per proteggere i circuiti di controllo e di misurazione da distorsioni del segnale e sovratensioni pericolose. Questi moduli di interfaccia, inoltre, convertono, regolano e frazionano i segnali di controllo e misurazione.

Le nostre barriere isolate a sicurezza intrinseca più diffuse sono i moduli K-System montati su guida DIN. Le barriere a sicurezza intrinseca K-System si collegano facilmente alle guide DIN alimentate. L’utilizzo delle guide DIN alimentate riduce le esigenze di cablaggio poiché la tensione viene immessa direttamente nei moduli installati sulla guida DIN.

La serie K-System offre un’ampia gamma di moduli per per l’interfaccia di segnali a sicurezza intrinseca, per segnali di tipo convenzionale con gli isolatori, o per strumentazione altamente complessa.

Barriere Zener

Le barriere Zener impediscono la trasmissione di livelli eccessivamente alti di energia dall’area non a rischio di esplosione a quella a rischio. Questi moduli di interfaccia sono la scelta giusta quando l’isolamento galvanico non è necessario o è fornito in altro modo.

Le barriere Zener assicurano una protezione contro le esplosioni economica per varie applicazioni nei sistemi di automazione dei processi. La quantità di energia trasferita alla zona pericolosa è limitata a un livello di sicurezza che non è in grado di incendiare l’atmosfera esplosiva.

Le barriere Zener Sistema Z di Pepperl+Fuchs sono montate direttamente su una guida DIN da 35 mm. Utilizzando accessori è possibile effettuare la messa a terra necessaria direttamente sulla guida DIN.

Le barriere Zener Sistema Z sono disponibili con alta densità, fino a 2 canali / 12,5 mm di larghezza. Le varianti con fusibili sostituibili sul campo offrono un modo pratico per scollegare o aprire il circuito del loop degli strumenti senza interferire con il cablaggio, facilitando notevolmente le operazioni di commissioning e manutenzione.

CONTATTACI PER PREVENTIVI E INFORMAZIONI
TEL. 347 2471673
MAIL: intrebardelli2006@gmail.com